TeleValdarno e RadioValdarno negli anni ’70.

Written by on Aprile 26, 2019

Non abbiamo molte informazioni su queste due realtà valdarnesi. Di TeleValdarno abbiamo solo questa fonte di Massimo Emanuelli:

I PRIMI COLLABORATORI DI TELEVALDARNO

“Emittente fondata nel 1974 da Giuliano Mugnai a Figline Valdarno, così viene presentata da MILLECANALI (10/1975): “Giuliano Mugnai, un elettricista di ritorno dall’estero con qualche lira, ha deciso di impiantare una stazione trasmittente locale. Attorno a lui un gruppo di persone entusiaste. Deposita la testata presso il Tribunale. All’emittenti lavorano Giovanni Carrai (impiegato all’ospedale Serristori), Alberto Filippeschi (artigiano), Laura Meucci (doposcuola), Gabriella Manca (studentessa di filosofia) ed altri, fra cui il carrozziere del paese, il barista della via principale. C’è un’atmosfera da pittura fresca, c’è l’energia e la volontà di andare d’accordo, malgrado le differenze culturali e le esperienze, c’è la sensazione di un gruppo costituitosi attorno ad un’idea che scopre il gusto del rischio, il potere dell’avventura”: Affianca Giuliano Mugnai il fratello Boris, da TeleValdarno nascerà Rtv38.”

Da quel che sappiamo doveva avere sede in Via Castel Guinelli 70 a Figline Valdarno.


Per quanto riguarda la prima RadioValdarno sappiamo che è nata nel 1975 per iniziativa di Boris Mugnai. La frequenza era 103,500mhz. Ha chiuso nel 1993.

Foto presente alla mostra fotografica “FIGLINE E FIGLINESI DEL ‘900” a cura del Circolo Fotografico Arno

Qualcuno ha qualche informazioni su queste due realtà? Scriveteci alla nostra mail radiovaldarno@gmail.com o commentate qui sotto: saremo felici di raccogliere le vostre testimonianze.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading

Current track

Title

Artist