Gli studenti di Scuola a teatro, ospiti di Radio Valdarno

Written by on Marzo 20, 2019

Martedì 5 febbraio e martedì 19 marzo, per la trasmissione Attenti a quei exit, sono venuti a trovarci a Radio Valdarno, gli studenti del progetto “Il mondo di tutti – Scuola a teatro”, progetto di alternanza scuola-lavoro.

Il progetto è realizzato dal comune di Figline e Incisa Valdarno (FI), insieme all’associazione Conkarma, ed è in svolgimento per il secondo anno.

Partecipano quest’anno al progetto gli studenti di classe 3^ del Liceo Varchi di Montevarchi (AR) e del Liceo Giovanni da San Giovanni di San Giovanni Valdarno (AR).

In occasione della loro visita in radio, gli studenti hanno raccontato tutte le attività che stanno svolgendo, assistendo agli spettacoli in scena durante la stagione di prosa del Teatro Garibaldi di Figline, e realizzando poi le recensioni degli spettacoli che sono pubblicate sul sito del teatro.

Una sorta di laboratorio di critica e analisi teatrale, che prevede anche la possibilità di attività e incontri con esperti teatrali, come giornalisti, critici, attori, ecc. .




Durante il progetto, alcuni ragazzi assistono anche ad alcuni concerti della stagione concertistica del teatro Garibaldi di Figline, con le relative guide all’ascolto.

Come inoltre testimoniato dagli studenti, ci sono stati anche momenti di divertimento e partecipazione ad altri progetti, come per il progetto Maldarno, in cui durante l’evento finale dello scorso 15 marzo, alcune studentesse del gruppo sono state protagoniste di un flashmob, in apertura dell’evento presso Piazza Marsilio Ficino a Figline.

Di questo e di altri racconti di questa bellissima esperienza degli studenti sono caratterizzate queste due puntate, di cui vi indichiamo anche i relativi podcast, per poterle riascoltare:

www.radiovaldarno.info/podcast/5-febbraio-2019-attenti-a-quei-exit-ospiti-ragazzi-di-scuola-a-teatro/

www.radiovaldarno.info/podcast/19-marzo-attenti-a-quei-exit-con-ragazzi-scuola-a-teatro/


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Current track

Title

Artist